WINDOWS XP non verrà più supportato

Stampa

Dopo l'8 aprile 2014, il supporto e gli aggiornamenti per Windows XP non saranno più disponibili

Cosa aspetti? Aggiorna il tuo PC al nuovo Windows oppure acquista un dispositivo con Windows 8.1!

Cosa significa "fine del supporto" per Windows XP?

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP negli ultimi 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

Di conseguenza, dopo l'8 aprile 2014 il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che ti aiutano a proteggere il tuo PC. Sempre a partire da questa data, Microsoft non consentirà più neanche il download di Microsoft Security Essentials su Windows XP. (Importante: se Microsoft Security Essentials è già installato sul tuo PC, continuerai a ricevere gli aggiornamenti per le signature anti-malware per un periodo limitato; questo non garantisce che il tuo computer sarà sicuro, perché Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per proteggere il sistema operativo Windows XP)

Se continui a usare Windows XP una volta terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

Cosa significa che la mia versione di Windows non è più supportata?

Quale versione di Windows è installata sul mio PC?

Come posso proteggere il mio PC?

Due sono le possibili opzioni per proteggere il PC una volta terminato il supporto:

Aggiorna il tuo PC

Sono pochissimi i vecchi computer in grado di eseguire Windows 8.1, che è la versione più recente di Windows. Ti consigliamo di scaricare ed eseguire Assistente aggiornamento Windows per controllare se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema previsti per Windows 8.1. Se li soddisfa, attieniti alla procedura riportata nell'esercitazione per eseguire l'aggiornamento. Per informazioni più dettagliate, leggi le domande frequenti.

 

                        Acquista un nuovo PC                  

 

         INVIA UN EMAIL AD Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Se il tuo attuale PC non è in grado di eseguire Windows 8.1, è il caso di valutare l'acquisto di un nuovo computer. Dai un'occhiata alla gamma dei nostri nuovi PC. Oltre a essere più potenti, leggeri ed eleganti che mai, hanno un prezzo medio considerevolmente più basso rispetto a quello dei comuni PC di dieci anni fa.

Cosa offre Windows 8.1?

Windows 8.1 semplifica le attività che sei abituato a svolgere con Windows XP, rivelandoti un mondo di nuove opportunità tutte da scoprire.

Scopri tutto ciò che il nuovo Windows può offrirti

Attenzione: la possibilità di installare Windows 8.1 dovra essere verificata dai nostri tecnici, per evitare eventuali incompatibilità con i vostri eventuali vecchi software...

Riparazione Personal Computer

Stampa

Effecomp da molti anni si occupa oltre che alla vendita anche all'assistenza e riparazione di apparecchi hardware e software quali:salvagente.png

personal computer, server, stampanti, multifunzione, router/modem, monitor e altro. La riparazione avviene direttamente presso il nostro laboratorio e se il caso lo richiede provvedermo a spedire il dispositivo direttamente ad un centro competente o alla casa di provenienza per la riparazione e/o la sostituzione.

 

Rimozione malware/virus e ripristino del funzionamento pre infezione.

Facciamo presente che ripariamo e prestiamo assistenza anche a computers o altro non venduti direttamente dalla Effecomp.

Quindi se sei in difficoltà e non trovi soluzione vieni da noi e parla con i ns. tecnici penseranno loro alla soluzione del tuo problema.


Contattaci ...

 

 

Regole per la sicurezza informatica

Stampa

La protezione informatica da virus e accessi non autorizzati, non può essere mai garantita al 100%, ma seguendo queste regole si riducono di molto i rischi.computer

Antivirus:
1) Utilizzare antivirus a pagamento e di buona qualità
2) Eseguire una scansione settimanale completa con l’antivirus.
3) Far eseguire un controllo periodico dei virus da parte di un tecnico.
4) Impostare le protezioni dell’antivirus al massimo (dove possibile.)
5) Gli antivirus gratuiti, di norma, non sono per uso Aziendale ma solo domestico.

Leggi tutto: Regole per la sicurezza informatica

Our website is protected by DMC Firewall!